La partecipazione all’ultima manifestazione promossa dall’Associazione culturale SarteanoViva, “Uno spazio alla scrittura”, ha visto un gran numero di persone che  hanno scelto di trascorrere una primaverile domenica pomeriggio ascoltando  poesie, aforismi e racconti brevi di Alessandra Rossi , autrice delle poesie "scritte con penna d'oca", gli aforismi di Gesi Ape, le poesie di Paola Barni, il toccante racconto di Francesca Andruzzi, la poesia "la felicità" di Francesco Vellati e un racconto commovente di Paola Paroglio.   
La recitazione è stata accompagnata dalla musica di Vivaldi tratta da "il pastore Fido" scelta e interpretata con il  flauto dalla brava Vittoria Tramonti . Il pubblico presente ha ascoltato con attenzione e partecipazione i versi carichi di sentimento che hanno percorso  temi ,  come amore, famiglia, natura, sogno, magistralmente letti da Livia Castellana. Poesie e racconti interessanti, alcuni già pubblicati in raccolte, che è possibile trovare presso la sede della Associazione SarteanoViva, che anche stavolta raccoglie il meritato successo di tanto impegno che viene profuso dai suoi componenti sul territorio sarteanese.
L'incontro con la scrittura, così come sollecitato dai presenti potrebbe diventare un un appuntamento fisso sia per valorizzare  il talento di persone sconosciute ai più, ma che indiscutibilmente meritano attenzione anche da parte di coloro i quali operano nel settore dell’editoria, che consentire uno scambio di opinioni e suggerimenti su libri, film e musica. SarteanoViva, infatti, si conferma mecenate di artisti di qualunque genere, dalla scrittura in prosa, alla poesia, alla pittura, fucina della cultura che apre la mente, nutre l’anima e rende liberi.

 

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina